Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Traghetto di Leonardo Da Vinci

 

A pochi chilometri dal Best Western Plus BorgoLecco Hotel si va alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi della Brianza e dei luoghi segnati dal passaggio del grande Leonardo Da Vinci. Una delle testimonianze più ricche di fascino è il Traghetto che collega Imbersago a Villa d’Adda, unendo la riva lecchese e quella bergamasca del fiume Adda, ultima traccia del complesso sistema di trasporti fluviali che collegavano Lecco a Milano.

 

Lungo tutto il corso dell’Adda si percepisce la presenza del grande artista rinascimentale: proseguendo in direzione di Paderno e Cornate si seguono le tappe dell’Ecomuseo Adda, si scopre ciò che rimane del sistema di chiuse ideato da Leonardo per rendere navigabile il fiume e si approfondiscono i suoi studi idraulici. I bellissimi scorci panoramici dell’Adda ispirarono l’artista anche per alcuni dei suoi più famosi dipinti: su tutti, la celebre Vergine delle Rocce.

 

Una passeggiata lungo le sponde dell’Adda, a piedi o in bicicletta, è quindi un’occasione unica per vivere una giornata immersi nella natura, tra fiori, cigni, splendide vedute, e per far rivivere bellissime pagine di arte e storia. Senza dimenticare i tanti ristorantini dove gustare le specialità locali.

 

Come raggiungere Imbersago
In auto: seguire la SP177 e poi proseguire sulla SP3 in direzione Imbersago. In loco si possono acquistare i biglietti per il Traghetto di Leonardo e noleggiare le bici.
Distanza dall’hotel: 15 km