Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Monza 

La Villa Reale, il Parco con le sue cascine e l’Autodromo, il Duomo con il suo Tesoro: sono solo alcune delle bellezze artistiche e naturalistiche che attendono chi visita Monza, capoluogo della provincia di Monza e Brianza.

 

Una passeggiata nel centro storico permette di trascorrere una giornata in tranquillità dedicandosi allo shopping nei numerosi negozi o concedendosi un aperitivo nelle nuove e moderne vinerie. Proprio nel cuore di Monza svetta il Duomo con l’imponente campanile. L’interno ospita la magnifica Cappella di Teodolinda, recentemente restaurata e riportata al suo antico splendore. Nell’altare è custodita la Corona Ferrea, uno dei pezzi del Tesoro della regina longobarda Teodolinda, così chiamata perché secondo la leggenda reca al suo interno uno dei chiodi della croce di Cristo. Utilizzata per l’incoronazione di sovrani e re, impreziosita da gemme, si può ammirare visitando il Museo del Duomo. Poco lontano sorge l’Arengario: un tempo sede del podestà, oggi ospita mostre temporanee.

 

Una breve passeggiata permette di raggiungere il Parco di Monza, il più vasto parco recintato da mura in Europa, con numerosi percorsi da seguire a piedi o in bicicletta, bellissimi in ogni stagione dell’anno. Tra le numerose ville e cascine spicca la Reggia di Monza, capolavoro del Piermarini, residenza degli Asburgo prima e dei Savoia dopo. È stata riaperta dopo importanti lavori di restauro e oggi si possono ammirare le splendide sale, gli Appartamenti Reali e le mostre temporanee. La Villa ospita anche una sede distaccata della Triennale di Milano.

 

Da non perdere l’Autodromo che ogni anno ospita il Gran Premio d’Italia di Formula 1 e numerosi eventi dedicati agli appassionati delle due e quattro ruote.

 

Come raggiungere Monza
In auto: seguire le indicazioni per Monza
In treno: da Arcore, prendere il treno con direzione Milano, prima fermata
Distanza dall’hotel: 7 km