Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Lecco e il Lago di Como

 

Celebrata da Alessandro Manzoni ne I Promessi Sposi, Lecco sorge sul ramo orientale del Lago di Como, suggestiva località rinomata in tutto il mondo per le bellissime ville, per le numerose spiagge lungo il litorale e per le montagne che le fanno da cornice, che in estate e in inverno offrono sentieri panoramici da percorrere con tutta la famiglia.

 

Da non perdere una passeggiata nel centro storico di Lecco, con le sue chiese, le belle piazzette e i tanti negozi. È possibile visitare le diverse sedi dei Musei Civici, tra cui Villa Manzoni che ospita il Museo Manzoniano, Palazzo Belgiojoso con il Museo Archeologico e il Planetario, e il Palazzo delle Paure. Attraversando il ponte vecchio inizia la suggestiva passeggiata sul lungolago.

 

Moltissime le località che si affacciano sulle sponde del Lario: tra queste Bellagio, situata proprio all’incrocio tra i due rami del lago, Varenna con il panoramico Castello di Vezio, Piona con l’Abbazia Cistercense, Bellano e Lierna. Anche a tavola il Lago di Como regala molte soddisfazioni: tra le specialità gastronomiche da non perdere ci sono il risotto con i filetti di pesce persico, la trota affumicata sott’olio, l’olio, i formaggi, i vini e i famosi “misultitt”, i pesci di lago essiccati.

 

Come raggiungere Lecco
In auto: dalla Tangenziale Est proseguire sulla strada statale per Lecco
In treno: dalla stazione di Arcore prendere il treno in direzione Lecco
Distanza dall’hotel: 30 km