Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Bergamo

 

Ricca di storia e di tradizioni, Bergamo è suddivisa in due parti: la Città Alta e la Città Bassa. La Città Alta, con il suo centro storico circondato dalle Mura Veneziane con torri e campanili, sorge in posizione sopraelevata ed è la parte più antica. Passeggiando tra le strade in salita, su cui affacciano negozi e ristoranti, si arriva nella bella Piazza Vecchia: qui sorgono la residenza del Podestà e la Torre Vecchia, da cui si gode un suggestivo panorama sulla città e la pianura sottostanti. Alle spalle si apre Piazza Duomo che ospita l’imponente Cappella Colleoni, massima espressione del Rinascimento a Bergamo, impreziosita dagli affreschi del Tiepolo.

 

Dalla Città Alta è possibile raggiungere il centro cittadino, e viceversa, con la funicolare, costruita negli anni Ottanta dell’Ottocento, oppure con una piacevole passeggiata.

 

La Città Bassa ha conosciuto nei primi anni del Novecento una fase di sistemazione urbanistica a opera dell’architetto Marcello Piacentini. Sopravvivono testimonianze del passato, come Porta Nuova e il Sentierone, un tracciato realizzato nel Seicento oggi meta delle passeggiate domenicali dei bergamaschi. Sul Sentierone affacciano il teatro dedicato a Donizetti e la chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano.

 

Da non perdere le molte specialità gastronomiche, tra cui la polenta, i formaggi e i vini. In particolare i casoncelli, una pasta fresca ripiena di carne, e polenta e oséi, dolce tipico della tradizione preparato con pan di Spagna, crema, rhum e marzapane.

 

A pochi chilometri di distanza dalla città sorge l’aeroporto internazionale di Orio al Serio.

 

Come raggiungere Bergamo
In auto: prendere l’autostrada A4 direzione Venezia e uscire a Bergamo.
In treno: da Arcore è possibile prendere il treno con direzione Bergamo.
Distanza dall’hotel: 43 km